Deumidificatori per residenziale

RER/REV


I deumidificatori della serie RER e REV con recuperatore di calore ad altissima efficienza, sono concepiti per l’utilizzo negli edifici a raffrescamento radiante nei quali oltre al deumidificatore è previsto anche l’utilizzo di un sistema per il ricambio dell’aria. I deumidificatori RER e REV infatti hanno la funzione di deumidificare, raffrescare, riscaldare e ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa.

RER/REV

Documenti e files correlati

I ventilatori elettronici regolabili con motore brushless a magneti permanenti con inverter incorporato di ultima generazione, garantiscono un’elevata prevalenza e ottimizzano i consumi elettrici.
L’utilizzo esclusivo di componenti di assoluta qualità nella componentistica frigorifera, idraulica, aeraulica ed elettrica, rendono le unità RER e REV dei deumidificatori allo stato dell’arte in termini d’efficienza, affidabilità e silenziosità. Il recuperatore di calore in controcorrente ad altissima efficienza, garantisce rendimenti oltre il 90%.
Il ricambio dell’aria di tipo modulante, può essere effettuato manualmente o automaticamente.
Le sonde di temperatura ed umidità sono di serie, e rendono quindi il deumidificatore completamente autonomo nella regolazione della temperatura e dell’umidità ambientali.
Grazie alla porta seriale RS485 e alla possibilità di personalizzare il software su richiesta del cliente, i deumidificatori RER e REV possono essere collegati ad un sistema domotico.

Tutti i valori sono riferiti alle seguenti condizioni: Temperatura Aria 26°C, Umidità Relativa 65%, Temperatura Acqua 15°C Versione W : acqua a 10°C

La gamma RER si compone di 3 versioni : A - I - W

A = Versione ad aria neutra (isotermica): con la sigla “A” si identifica il deumidificatore isotermico ad aria neutra con condensazione ad aria che è fornito di serie con batterie di pre e post raffreddamento. L’aria in uscita è alla stessa temperatura dell’aria in entrata.

I = Versione con Integrazione in freddo: con la sigla “I” si identifica il deumidificatore che ha la possibilità di aggiungere potenza in freddo all’impianto radiante. I modelli “I” grazie alla presenza di un condensatore a piaste saldobrasate, permettono al bisogno di raffrescare l’aria come un normale condizionatore. Funzione particolarmente utile durante le mezze stagioni per via dell’elevata escursione termica, o quando si cucina o arrivano ospiti. I modelli “I” per funzionare hanno sempre bisogno di ricevere acqua dal sistema radiante.

W = Versione ad acqua: con la sigla “W” si identifica il deumidificatore idronico ad acqua refrigerata, privo di compressore e quindi particolarmente silenzioso. L’aria in uscita è sempre più fredda di quella in entrata. La versione “W” fornisce aria condizionata in estate e riscaldamento in inverno.

  • Deumidificazione

  • Versione Isotermica

  • Ventilatori elettronici EC a risparmio energetico

  • Supervisione mediante porta RS485

  • Recupero Calore

  • Modalità risc. invernale

  • Modalità risc. estivo

  • Gas refrigerante R134a

  • Filtri aria

  • Versione silenziata