Deumidificatori per residenziale

ROE/RVE


La qualità dell’aria e la sua purezza, la temperatura e l’umidità sono elementi fondamentali per il comfort, soprattutto nel periodo invernale quando l’apertura delle finestre per il ricambio dell’aria comporta una notevole dispersione di calore e un disagio per gli occupanti.

In questo caso un sistema di ventilazione meccanica controllata è la migliore soluzione per mantenere sia i livelli di prestazione energetica dell’edificio, sia la qualità dell’aria interna.
Le recenti normative sul risparmio energetico degli edifici unite a isolanti termici sempre più performanti e serramenti sempre più ermetici, hanno reso le nostre abitazioni sicuramente più confortevoli termicamente ed acusticamente, ma le hanno anche trasformate in “trappole nocive sigillate” dove l’eliminazione spontanea degli inquinanti di produzione interna (come ad esempio la formaldeide) è diventata impossibile.
Per realizzare l’indispensabile ricambio d’aria dell’edificio e garantire una buona qualità dell’aria negli ambienti, è di fondamentale importanza installare un impianto di ventilazione meccanica controllata. Il rinnovo d’aria negli ambienti è infatti indispensabile per una corretta igiene abitativa.
Lo stesso Parlamento Europeo ha legiferato in materia citando la ventilazione come un “bisogno” dell’edificio. Tale “bisogno” si scontra però con la necessità di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici al fine di ridurre al minimo i consumi. La ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ROE e RVE di HiDew è la migliore soluzione per ridurre il fabbisogno energetico dell’abitazione migliorandone allo stesso tempo la salubrità degli ambienti.

  • Recupero Calore

  • Free Cooling

  • Ventilatori elettronici EC a risparmio energetico

  • Filtri aria

  • Supervisione mediante porta RS485