I deumidificatori della serie RO orizzontali canalizzabili da controsoffitto in polipropilene, sono concepiti per l’utilizzo in ambienti civili, residenziali e commerciali (quest’ultimi di piccole dimensioni) ad elevato carico latente in cui sia richiesto un funzionamento 24h/giorno.
Sono particolarmente indicati negli edifici in cui il raffrescamento dell’ambiente viene effettuato tramite sistemi radianti quali pavimenti, pareti o soffitto. I deumidificatori HiDew possono essere collegati e supervisionati con porta seriale Modbus RS485. I deumidificatori RO sono dotati di ventilatore radiale EC a 3 velocità, per la massima silenziosità ed efficienza di funzionamento. Nel caso ci fosse bisogno di maggior prevalenza, i modelli RO possono essere dotati di ventilatore radiale EC modulante. Infine è disponibile un ventilatore centrifugo con ACF (Automatic Control Flow): in questo caso l’unità autoregola la velocità dei ventilatori per mantenere inalterata la portata nominale, funzione utile in fase di installazione e/o sporcamento dei filtri.
La gamma RO si compone di 3 versioni : A – I – W
A = Versione ad aria neutra (isotermica): con la sigla “A” si identifica il deumidificatore isotermico ad aria neutra. L’aria in uscita è alla stessa temperatura dell’aria in entrata.
I = Versione con Integrazione in freddo: con la sigla “I” si identifica il deumidificatore che ha la possibilità di aggiungere potenza in freddo all’impianto radiante. I modelli “I” permettono al bisogno di raffrescare l’aria come un normale condizionatore.
W = Versione ad acqua: con la sigla “W” si identifica il deumidificatore idronico ad acqua refrigerata, privo di compressore e
quindi particolarmente silenzioso.
L’aria in uscita è sempre più fredda di quella in entrata. La versione “W” può in inverno riscaldare l’aria
Gas refrigerante R513a
Deumidificazione
Modalità raffr. estivo
Versione silenziata
Versione Isotermica
Supervisione mediante porta RS485
Filtri aria