I deumidificatori della serie RS orizzontali canalizzabili da controsoffitto, sono concepiti per l’utilizzo in ambienti civili, residenziali e commerciali ad elevato carico latente in cui sia richiesto un funzionamento 24 h/day.
Sono particolarmente indicati negli edifici in cui il raffrescamento dell’ambiente viene effettuato tramite sistemi radianti quali pavimenti, pareti o soffitto. I deumidificatori HiDew possono essere collegati e supervisionati con porta seriale Modbus RS485. I deumidificatori RS sono dotati di ventilatore elettronico EC a portata regolabile con potenziometro.
La gamma RS si compone di 3 versioni : A – I – W
A = Versione ad aria neutra (isotermica): con la sigla “A” si identifica il deumidificatore isotermico ad aria neutra. L’aria in uscita è alla stessa temperatura dell’aria in entrata.
I = Versione con Integrazione in freddo: con la sigla “I” si identifica il deumidificatore che ha la possibilità di aggiungere potenza in freddo all’impianto radiante. I modelli “I” permettono al bisogno di raffrescare l’aria come un normale condizionatore.
W = Versione ad acqua: con la sigla “W” si identifica il deumidificatore idronico ad acqua refrigerata, privo di compressore e
quindi particolarmente silenzioso.
L’aria in uscita è sempre più fredda di quella in entrata. La versione “W” può in inverno riscaldare l’aria.
Deumidificazione
Modalità raffr. estivo
Supervisione mediante porta RS485
Versione Isotermica
Gas refrigerante R410A
Gas refrigerante R513a
Versione silenziata
Filtri aria