La qualità dell’aria, la temperatura e l’umidità sono elementi fondamentali per il comfort, soprattutto nel periodo invernale quando l’apertura delle finestre per il ricambio dell’aria comporta una notevole dispersione di calore e un disagio per gli occupanti.
Lo stesso Parlamento Europeo ha legiferato in materia citando la ventilazione come un “bisogno” dell’edificio. Tale “bisogno” si scontra però con la necessità di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici al fine di ridurre al minimo i consumi. La ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore RCE e RFE di HiDew è la migliore soluzione per ridurre il
fabbisogno energetico dell’abitazione migliorandone allo stesso tempo la salubrità degli ambienti.
I recuperatori di calore verticali da incasso ad altissima efficienza della serie RCE e RFE, sono stati concepiti per l’utilizzo in ambienti residenziali e commerciali (quest’ultimi di piccole dimensioni), dove si vuole ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa, riducendo quindi al minimo il consumo energetico dell’edificio e mantenendo sempre salubre l’aria ambiente. L'installazione verticale ad incasso permette di ridurre lo spessore del controsoffitto, garantendo elevate performance.
ll modello RCE prevede la mandata a soffitto mentre il modello RFE prevede la mandata verso il pavimento.
Filtri aria
Free Cooling
Recupero Calore
Ventilatori elettronici EC a risparmio energetico
Supervisione mediante porta RS485
Versione silenziata